venerdì 25 gennaio 2013

MI DOMANDO di Antonella Trapani


MI DOMANDO  di Antonella Trapani



Mi domando se c’è ancora qualcosa che ha valore tra noi,
se riesci a sentire le mie parole, se ti mancano i miei pensieri. 
Mi domando se cerchi ancora la mia mano sotto il cuscino, prima di dormire
se andrà mai via il tuo profumo dalle lenzuola.
Mi domando se la fiducia è un valore più forte dell’amore, 
se il rispetto si impara… 
e se la dignità di una donna si misura sul grado di difficoltà di ogni sua scelta. 

Mi domando se quando guardi lei cerchi i miei occhi, 
se il suo corpo ti dà conforto, se le sue parole ti arrivano dritte al cuore.
Mi domando se ti manca la mia voce, il suono delle mie risate. 
Mi domando se senti la mancanza dei miei abbracci, 
delle mie labbra sul tuo collo, delle mie mani che cercano le tue. 
Mi domando cosa è stato vero e cosa, invece, solo un sogno 
se vai ancora in riva al mare a raccogliere conchiglie, 
se quando guardi il sole provi lo stesso freddo e se la pioggia ti bagna l’anima. 

Mi domando cosa mi manca di te, di tutto quello che non ho mai avuto.
Se quando ti penso così forte tu lo puoi sentire 
e se il mio ricordo ti fa ancora piangere. 
Mi domando se percepisci le mie paure e il vuoto che ho dentro di me. 
Se quando ci incontreremo di nuovo faremo finta di non conoscerci 
o se i nostri sguardi si incendieranno subito, anche solo per un secondo. 
Mi domando se questo silenzio può bastare a fermare il cuore
…o se serve qualcos'altro per non sentire più dolore. 

(f.g)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...