sabato 11 febbraio 2012

Dedicata ad una amica



In uno spazio temporale
fuori dalla realtà
oggettiva che i corpi 
riveste di essenza 
ti ho incontrata
e all'inizio eri solo
un nome e un'immagine!


Mi aveva colpito il sorriso
e il tuo volto come
se mi fossero stati noti
da sempre perché 
nella profondità del tuo
sguardo mi sono rivisto
specchiato e ancora
non sapevo che cosa ci unisse!

Ho fatto fatica
a comprenderti e perché
avrei dovuto?
Eri un nome e un volto
soltanto ma nei tuoi
occhi c'era un'anima 
che solo col tempo 
ho imparato a conoscere e
forse in parte soltanto.

Una giovane donna  e 
un uomo in declino
senza più sogni da spendere:
che strane alchimie!
Eppure, a distanza di poco
tempo soltanto abbiamo
parlato senza nessun pudore
anche dei nostri segreti,
mettendo in piazza
la nostra vita passata
come su un banco al mercato!

Un mercato affollato
da due soli avventori che
nel medesimo tempo
vendevano e compravano
sogni, dolori ma anche
gioie e speranze.
Oggi non riuscirei
più a fare a meno di te
perché sei parte del mio
vissuto come se tu fossi
stata da sempre 
la mia amica più cara!







Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...