martedì 22 gennaio 2013

GUARDO LA MIA MANO di Valentina Tomasoni

GUARDO LA MIA MANO  di Valentina Tomasoni



Guardo la mia mano…

E cerco di non dare troppa importanza a quello che vedo

Una mano…
Sento le mie gambe…
No, non è tragedia…
È realtà.
Questo corpo è offeso, umiliato, recluso, bistrattato…
Ma in fondo privilegiato.
Conosce il baratro del dolore,
e gode di ogni rinascita quando scompare
Il mio corpo si muove lentamente,
ogni gesto diventa…

Mi sento inerme,
davanti a me stessa
a questo corpo che non è più mio…
queste mani così…
così diverse dalla normalità.

Nessuno conosce il mio mondo,
quando qui dentro la mia stanza,
rido, piango e sogno.
Quando ogni gesto diventa…

Diventa.

Guardo il mio corpo…
Se non ti amassi alla follia vita,
come farei a non odiarti
tutto questo toglie uno pezzo di cielo al mio mondo,
tutto questo mi dona un raggio di sole per ogni momento
che vivo sapendo che il dolore
è parte dell’esistenza
e che la voglia di viverla ne è l’essenza

Guardo il mio corpo,
le mie mani…

Domani…

Ora sogno, piango e rido!
Questo è ciò che vivo!

(f.g)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...