lunedì 9 giugno 2014

SHIBATA TOYO - POETESSA GIAPPONESE 1911-2013

SHIBATA TOYO - POETESSA GIAPPONESE 1911-2013

Non devi vergognarti
di aver detto che non ci riesci.
Nel corso dei miei novantasei anni
non sono stata in grado di fare
tantissime cose:
la pietà filiale nei confronti di mio padre e di mia madre,
l’istruzione dei figli,
svariate arti che ho cercato di apprendere.
Però mi sono sforzata
e ho dato il meglio di me stessa,
perché questo è quello che conta, non credi?
Avanti, alzati!
E afferra qualcosa
per non avere rimpianti!

d.a__________________ Versi e prose in piena Libertà

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...