mercoledì 30 luglio 2014

LILITH Il verdetto

LILITH Il verdetto


E quando le parole
furono dette
pesarono come sassi

" forse due mesi, al massimo tre "

lo guardai smarrita ma
dietro quegli occhiali
da professore affermato
non vidi luce ma solo
il vuoto di chi è abituato
a dare notizie di morte.

Tornai da lei
soffocando il dolore
" presto ti porterò a casa
e riprenderemo la nostra vita
quella di sempre e insieme
lasceremo alle spalle
questi giorni e il ricordo"

ma per quanta attenzione
avessi riposto nel cancellare
dai miei occhi ogni traccia
di un pianto a forza represso
fu una leggera ombra di
rimmel sciolto a tradirmi.

"Non sono Violetta"
mi disse " e tu come
Alfredo sei poco credibile"

e poi aggiunse penetrando
come un dardo il mio sguardo

" quanto mi resta? "
ed io con le lacrime
non più tenute a freno
" se va bene tre mesi"
e la sua voce ferma e decisa
" se va male tre mesi

ed ora portami a casa!
ho voglia di guardare
il nostro cielo, mi manca..."


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...