domenica 7 dicembre 2014

UN FIORE DI MURANO di Lilith

UN FIORE DI MURANO di Lilith


19


Quanto tempo è trascorso?
I giorni possono essere eterni
ma disciogliersi in un attimo
se basta un ricordo soltanto
un gesto d'amore che sai
d'avere perduto per sempre.


"mi aiuti?" "ti aiuto ....
e quando non ci sarò più?"
"non toglierò il reggiseno
o ne faro a meno per sempre!"


Adesso il pizzo di seta
è ingiallito senza il tocco
delle tue mani e il mio seno
sembra avvizzito da quando
le tue labbra di miele
non lo nutrono più come un tempo.


E quando ardo di desiderio
non sono più i tuoi baci
sapienti a spegnere il fuoco
del mio ventre senza pudore
e non sono i miei baci inesperti
a farti sorridere mentre scioglievi
parole d'amore sussurrandomi:
"ma quando imparerai che non sono
un fragile fiore di Murano."


E quando l'appresi fu tardi
ché poco tempo trascorse e
quel fiore, il mio bene più caro,
ritornò ad essere sabbia dorata.


19_a

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...