martedì 22 gennaio 2013

COMPLICITA di Lilith


COMPLICITA  di Lilith

Quando mi sorridesti
compresi dal tuo sguardo
che mi stavi spogliando
mentre gli ospiti in sala
erano diventati soltanto
ombre invisibili di un'altra
storia che si viveva altrove.

E seguendo la scia del tuo
profumo di muschio appena
ambrato e d'erba bagnata
dalla rugiada dormiente
ci trovammo sedute accanto
su quel divano appartato
lontane da occhi indiscreti
e già la mia mano frugava
fra le tue gambe accoglienti
e le lingue si intrecciavano
come giovani rami di glicine
e sentivo la tua mano cercare
le punte del il mio seno e
ti lasciai fare e mi lasciasti fare.

Poi sentimmo dei passi e le
voci di chi ci cercava e senza
far nulla trapelare di ciò
che dentro ci ardeva:
"Siamo qui" quasi all'unisono
"stavamo spettegolando un po'".

E ci lasciammo. "Allora d'accordo
domani a quel bar del centro alle
dodici in punto"
"Si, alle dodici, in punto"


(f.g)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...