sabato 30 marzo 2013

DA QUI… di Antonella Trapani


DA QUI… di Antonella Trapani



Ecco è da qui che voglio ripartire,
da questo silenzio che porta
i tuoi pensieri quando li lascio sbattere 
forte contro il mio cuore.

Ecco è da qui che voglio iniziare a capire me stessa,
dalle mie dita fredde che accarezzano per un’ultima volta i nostri sogni
che per tanto tempo abbiamo abbracciato insieme,
tenendoli stretti per proteggerli dalla vita, che alla fine se li è portati via lo stesso.

Ecco è da qui che voglio iniziare a sperare,
dal desiderio che tu abbia detto sempre la verità su ciò che provavi per me,
che tutto quello che ti piaceva di noi, resti per sempre impresso nei tuoi occhi 
e che quando qualcuno ti sfiorerà piano le labbra, tu sentirai solo il calore delle mia bocca.

Ecco è da qui che voglio provare a cancellare 
tutti quei momenti passati insieme,
che pesano sulla nostra storia come una bugia troppo grossa
raccontata in silenzio per poter continuare a vivere insieme.

Ecco è da qui che ho bisogno di incominciare a cercare
solo la scusa giusta per lasciare andare i dolorosi ricordi,
perché se li tengo vicino continueranno a ferirmi ogni giorno.

Ecco è da qui che voglio iniziare a pregare
che qualcuno mi dia il coraggio di essere forte… anche per te. 
E che quando mi verrà la tentazione di tornare indietro
tutto l’amore che provo ancora per noi, mi impedisca davvero di farlo.

Ecco è da qui che voglio iniziare a dimenticare
nel preciso istante in cui ti ho chiesto di girarti per guardarmi un’ultima volta
e i tuoi occhi mi hanno fatto piangere ancora.

(a.t)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...