mercoledì 6 marzo 2013

NOSTALGIA di Anna Maj


NOSTALGIA di Anna Maj



Risuona, l'eco silenzioso del mio cuore. 
L'anima torna a vagare- 
nei luoghi dove da bambina giocavo. 
Attorno le ali protettive, 
delle mie montagne, 
mi avvolgono. 
Li il silenzio è musica, 
la pace unica si uniforma con la gioia. 
Il verde dell'erba profumata, 
al taglio della falce, 
pervade i miei sensi. 
Mormorando i ruscelli 
ancora mi sussurrano- 
storie lontane di antichi sapori. 
Quel passo acerbo di una bimba, 
che si avvicina al mondo 
è ormai lontano. 
Ma il sogno non ha smesso 
di riflettere la realtà. 
Paese che sa aspettare, 
mutando per mano dell'uomo l'aspetto 
ma rimanendo lo stesso nell'essenza. 
Piccolo in dimensione 
ma grande in espressione- 
Asciugami l'ultima Lacrima.

(f.g)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...