giovedì 20 giugno 2013

DIETRO ALL'INVERNO di Antonella Trapani


DIETRO ALL'INVERNO di Antonella Trapani



Piovono foglie morte, in questo scorcio di novembre,
piangono i passerotti, nel ricordo di un bel settembre.

Pallido amore mio, signore di questo silenzio,
gocciolano le tue vesti, ti abbraccio ma inganno il tempo.
Il freddo lo senti dentro, è anche tra le mie dita,
non c’è caldo che scaldi, la nostra bugia è finita.

Tremo e ti lascio andare, spoglie del mio soldato,
labbra così a me care, viso che ho tanto amato.

Spariscono le tue orme, pian piano coperte di neve,
l’amore purtroppo non serve, nessuno ti può più trattenere.

Ti giri e mi guardi, poi svanisci nel vento,
solo tu sai la strada, ti accompagna l’inverno.



(a.t)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...