venerdì 21 giugno 2013

L'ULTIMO BALLO di Antonella Trapani


L'ULTIMO BALLO di Antonella Trapani



Raccontami di nuovo le favole,
quelle complici dei nostri pensieri.
Mi siedo, mi sposto i capelli, è tutto com'era ieri.
So essere ancora una bimba vivace,
rido felice e adoro le fate. 

Se tu ci credessi…non siamo cambiati, 
ho un trucco leggero e i capelli legati.
Ma dimmi di te e di tutto il tuo tempo, 
hai preso a calci la vita e hai sfidato poi il vento?

Ti ho pensato così, in tutti i miei anni, 
a cavallo del mondo a dimenticare gli inganni.
Pirata mancato e mercenario pagato,
mi hai fatto soffrire, ma forse ti ho amato.
E poi soldatino hai vinto qualcosa?
Hai sconfitto il nemico sotto le tue lenzuola?

Sei un uomo d’azione, non lo posso negare,
non fai prigionieri e sei bravo a ballare.
Mi ricordo com'era, mi stringevi più forte,
partiva la musica e mi facevi la corte.
Le tue mani sul collo, sui fianchi e la schiena,
mi sussurravi all'orecchio, mi rubavi la scena.

Sei fermo e ti guardo… ne è passato di tempo,
hai le tempie imbiancate e mi ascolti in silenzio.
Vorrei dirti tutto, quello che è stato, 
avere un momento, ricordare quel bacio.
Ma il mio sguardo è triste e non riesco a parlare,
tu mi sfiori la mano e iniziamo a ballare.
È l’ultimo ballo e mi lascio portare, 
finisce la musica, continuiamo a danzare.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...