domenica 29 dicembre 2013

FILASTROCCA

FILASTROCCA

Trovo il senso nel non senso
e mi esprimo col dissenso
ma il dissenso non ha senso
se non riesco a trovare un senso
da contrapporre al mio dissenso.

Mi concentro e intanto penso
non riesco, ma mi tocca: ci ripenso
cosa fare? ma si... ho qui un incenso
ma mi manca il portaincenso.
A desistere non son propenso
ma poi penso: al diavolo l'incenso
rischio solo di diventar melenso.

Ho voglia di respirar l'immenso
ed esco fuori ma piove e ci ripenso
e mi ritrovo in un doppio polisenso
basta non sono più propenso
non voglio rischiare uno scompenso

e poi ormai ho perso il vero senso:
avevo solo bisogno di buonsenso
e mi riscopro invece soprasenso
annegato in un mar di controsenso.

_____ Franco

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...