giovedì 2 gennaio 2014

NOCTURNALIA di Roberto Iacolino

NOCTURNALIA di Roberto Iacolino

Poggia per un attimo le tue labbra
sulla polvere del mio cuore,
poggiale e lasciale indugiare
su ogni sussulto che odi.

Sentirai scorrere su di esse
il mio tiepido sangue,
un brivido ferito di cupa tempesta,
la salsedine di un pianto celato.

E quando le tue labbra
si leveranno da quello spasimo che t'invoca,
non spaventarti, amore mio,
se l'eco della mia anima frantumata
tornerà a visitare le tue ore notturne,
perché io starò battendo le strade della sera
con parole d'infinita ombra.

(a.t)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...