mercoledì 19 marzo 2014

L’AMORE MIO È BUONISSIMO di Vivian Lamarque



L’AMORE MIO È BUONISSIMO di Vivian Lamarque

18
l’amore mio dice che sono un po’ disordinata
infatti è vero
però certe volte metto in ordine tutti i cassetti
e sposto persino il frigorifero e il gas
l’amore mio capisce quasi tutto
per forza perché è molto intelligente
l’amore mio è uno dei più intelligenti del mondo

19
l’amore mio la prima volta che è un po’ distratto
me lo prendo e me lo porto via

20
l’amore mio chissà com’era quando era innamorato
e come andava e veniva
e come si emozionava
forse faceva delle vocine
di certo comunque volava

21
all’amore mio mi piacerebbe fare tanti piaceri
per esempio commissioni in centro
o battere a macchina
o delle altre cose anche se un po’ noiose
come per esempio fare le code

22
l’amore mio certe volte mi fa piangere così tanto
che non so più come fare
ma dopo quando è passata
appena penso all’amore mio mi viene subito da sorridere

23
l’amore mio l’amore mio l’amore mio non esiste
cioè esiste
ma non è come lo penso io è abbastanza diverso
non che sia peggiore ma comunque è un altro
solo che io me lo dimentico
e dopo quando me ne accorgo
ogni volta è una tragedia

24
l’amore mio è cattivo
infatti non legge le poesie
e allora le mie poesie si sono malate
ecco
e poi sono morte
sono morte tutte e quattrocento
e quello che adesso scrivo già non c’è più
a meno che nel vento.



Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...