sabato 23 agosto 2014

L'ULTIMA PAGINA di Lilith

L'ULTIMA PAGINA di Lilith


lilith23.08.14OKOKOK


E da quando non ho
più lacrime da versare
anche i ricordi cominciano
a sbiadire ma uno
lo conservo intatto...
quando ti aprii la porta
per la prima volta
... e fu la prima volta


- mi avevi portato
dei fiori raccolti
in un campo e sussurrato
poche parole:


"oltre al mio amore
non ho altro d'offrirti
ma ti prometto che
durerà per sempre"


- mi riempisti la vita
per diverse stagioni.


Da quando non ci sei
non ho più preso in mano
(ci ho provato... credimi)
i tuoi libri ma ieri
nel togliere la polvere


- ogni tanto devo pur farlo...


mi è capitato in mano il tuo
diario - si proprio quello -
che tu lasciavi in giro
perché lo leggessi
- ma non l'ho mai fatto,
per paura o... non so -


Ho riconosciuto la tua
scrittura minuscola come
le tue mani d'ambra
e stavo per rinchiuderlo
senza leggerlo ancora
ma da una pagina
spuntò l'angolo di
un petalo ingiallito


come un segnalibro
lasciato apposta in quel punto
solo poche parole
e stavolta le ho lette:


"ricordi?
"oltre al mio amore
non ho altro d'offrirti
ma ti prometto che
durerà per sempre"


"perdonami se non sono
riuscita
a mantenere la promessa"

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...