sabato 17 gennaio 2015

Mi piacerebbe costruire insieme un castello… di Valentina Tomasoni

Mi piacerebbe costruire insieme un castello…
di Valentina Tomasoni


vale


Mi piacerebbe costruire insieme un castello…
Un castello con pietre d’affetto sincero,
legate una all’altra dai momenti condivisi,
mai banali…mai scontati…
sempre speciali
un castello senza porte tra una stanza e l’altra
ma con immense finestre
dalle quali possa filtrare la luce discreta dei raggi primaverili,
con tende dalle tinte tenue, ma dal tessuto resistente,
per proteggere i nostri luoghi preferiti dal calore estivo,
mi piacerebbe costruire il “nostro” castello
su diversi livelli, con angoli riservati a noi due…
no anzi a te e a me…
personali, inviolabili…
Stanze silenziose, stanze malinconiche…
Dove io e te…
Liberi nei nostri intimi mondi…
Divisi… ma insieme.
Complici… ma non indispensabili uno all’altro.
Davanti al castello un piccolo lago
Dove tu andresti a pescare…
E una grande terrazza con due sdraio,
un barbecue e un tavolino…
dove io e te sorseggiamo la vita insieme
e dove la sera…
osserviamo con lo sguardo verso il cielo
la nostra luna…
e le mie e le tue stelle
E la sala giochi?
Beh, li bisogna giocarci insieme,
con passione e spensieratezza.
Non ci sono stanze proibite...
Ma stanze riservate
Alla libertà di amarci…
Amandoci in libertà
Questo castello è un sogno?
Un’utopia?
O un’ipotetica realtà…?


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...