giovedì 1 gennaio 2015

non sono Shahrazad di Franco Guglielmino

non sono Shahrazad di Franco Guglielmino



come un fiore che si specchia
in uno stagno

-non eri Narciso-

vidi la tua immagine riflessa

portavi ancora le ferite
che ti avevano lasciato
tutti gli uomini che avevano
giurato d'amarti ma ognuno
aveva ancora tra i denti
brandelli della tua carne

per questo scegliesti
lo specchio dell'acqua
e fu allora che compresi
che non eri Narciso ma
cercavi fra le ninfee
le bianche vesti di Ofelia

e cosa mi restava se non
illudermi che avrei potuto
proteggerti dai venti e dalle
tempeste che dentro di te
covavano -ma come fartelo
comprendere senza toccarti-

-mi avresti frainteso e
ti avrei perduta per sempre-

mi ricordai allora che mi
restavano ancora tante storie
che avrei potuto inventare per te

-ogni notte per tutte le notti
senza il limite di mille e una notte-

e tu mi ascoltavi e nei tuoi sorrisi
leggevo le storie d'amore che inventavo
e quando mi dicesti "continua Shahrazad"
non ebbi il coraggio di dirti la verità

-non avresti compreso e
ti avrei perduta per sempre-

Ph.: Stampa d'Arte Giclée di Sonia MariaLuce Possentini

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...