domenica 15 marzo 2015

Quando mi guardi di Franco Guglielmino

Quando mi guardi di Franco Guglielmino


sorriso


quando mi guardi


non ti fermare
all'aspetto esteriore


non contare le rughe
del mio volto


leggeresti la somma
delle mie sofferenze


non ti fermare
alle apparenze


non lasciarti ingannare
dai miei capelli bianchi


essi sono soltanto
il calendario del tempo


Non lasciarti travolgere
da un sentimento di pietà
che esprimeresti
con un falso sorriso


non lo accetterei!


Quando mi guardi
chiudi gli occhi


e pensa intensamente
alle parole d'amore
che ho inventato per te


e quando li riaprirai
ti sarà accanto
il ragazzo di sempre


allora ti sarà facile
donarmi un sorriso
senza condizioni


solo così lo accetterei!


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...