giovedì 30 aprile 2015

EXPO 2015 di Franco Guglielmino

In poche parole l'EXPO 2015 (da Wikipedia


CULI100


'Expo 2015 (ufficialmente Esposizione Universale Milano 2015, Italia, in inglese World Exposition Milano 2015, Italy) è l'esposizione mondiale programmata a Milano tra il 1º maggio e il 31 ottobre 2015. La manifestazione è organizzata da Expo 2015 S.p.A., società costituita dal Governo Italiano, dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Milano, dal Comune di Milano e dalla Camera di commercio di Milano.

Il tema selezionato per l'Expo 2015 è “Nutrire il pianeta, energia per la vita” e intende includere tutto ciò che riguarda l'alimentazione, importantissima per la salute di ogni persona, dall'educazione alimentare alla grave mancanza di cibo che affligge molte zone del sud del mondo, alle tematiche legate agli OGM. Milano fu già sede dell'Esposizione Internazionale del 1906 con tema “i trasporti”.

************************************************************************

I milanesi e i lombardi in generale sono felici per questo evento. Peccato che è improbabile che ci siano ancora dei superstiti che hanno avuto la fortuna di assistere (magari in fasce) alla "esposizione trasporti" del 1906. Se i nostri connazionali fossero stati più lungimiranti avrebbero, qualche anno fa, fatto un censimento dei nati prima del 1906 e ibernati i soggetti più forti. Oggi, disibernati, avrebbero potuto essere impiegati
in tanti modi: sarebbe stata una figata! Magari, al posto del simbolo "EXPO 2015" gli organizzatori avrebbero potuto utilizzare il volto (meglio conservato) sorridente di una/un'disibernato. Ma tant'è...

CULI212

Ritornando all'entusiasmo del lombardi, in particolare abitanti a Milano e province limitrofe, risulta che qualcuno (ci sono le prove) ha raggiunto la "Terra del Fuoco" e chiesta ospitalità ai pinguini fino al 31 ottobre c.a..

culi300
Altri hanno fatto domanda per svolgere Servizio Civile  presso i lebbrosari dell'Africa.

culi400

Chi ha chiesto di fare servizio militare presso la Legione Straniera è stato rifiutato (sembra che, di conseguenza, ci siano stati molti morti soffocati dalle risate).

culi200
Ma una parte dei lombardi, abituati ad una vita di stenti, di pasti consumati alla Caritas, ha deciso di restare (magari per tutto il periodo dell'EXPO farà risparmiare la Caritas).

Comunque, per tutti coloro che rimarranno a casa un consiglio personalizzato rivolto ad ognuno di loro:
"Non exporti troppo alle tentazioni... culinarie, naturalmente!"

culi1-horzPNG

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...