martedì 5 novembre 2013

NON SO DIRTI di FRANCO GUGLIELMINO

NON SO DIRTI di FRANCO GUGLIELMINO












non so dirti quando ebbe inizio questa avventura

ma

ho navigato nei tuoi occhi

mare azzurro quando è azzurro
luce tenebrosa quanto 
la tempesta lo assale

ho cavalcato le dune
dei tuoi seni dorati
e le pianure piatte del tuo ventre

per scendere lungo le valli
e giungere alla selva
dove la Vita nasce
in un divenire continuo

e il sangue purifica
il ciclo delle stagioni

sono arrivato alle colonne
d'Ercole e non oltre

il coraggio mi è mancato

ma ti ho scoperta Donna

amante
madre e compagna

e solo allora mi sussurrasti 
il tuo nome

"Io sono Gaia
che ti ha accolto e 
in cambio volevo rispetto

un patto che a volte dimentichi"

adesso so quando ebbe inizio l'AVVENTURA

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...