sabato 12 aprile 2014

Antonella Lucchini

_____ Antonella Lucchini

Proprio perché oggi è oggi
(insensibile senza te)
hai il diritto di sapere:

non mi formalizzavo

mai;

potevi pensare che Baudelaire
- "Bodler" -
fosse un termine in modenese

o ti poteva essere
incomprensibile
l'ermetismo
- "cioè?" -
delle mie poesie.

Non me ne fregava niente.

Ti ricordi anche quando ridevo
amore mio

dei tuoi errori di grammatica

quando cercavo di alfabetizzarti?

Era la tua innocenza

la tua bellissima e seducente
innocenza

che volevo
che mi stordiva
che amavo

che mi mancherà

che mi sta tagliando in due.

(f.g)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...