sabato 12 aprile 2014

Graziella Meneghetti

____ Graziella Meneghetti

cosi mi pongo l'ultima domanda:
dimmi, ti fa paura la morte?

mi fa paura la vita,
che racchiude in sé la morte
se la porta a spasso tutti i giorni-
tutti i giorni la sfiora
l'accarezza, ci gioca
trascinandola per le braccia

me la sono trovata davanti
(molte volte) e l'ho odiata
"portati via me!" le ho urlato

invece s'è portata via
la carne della mia carne
e io, dissanguata
a respirarmi ancora

no, la morte non mi fa paura-
mi fa tanta tristezza
e se ci penso
sento come un peso
tutto il peso d'aver vissuto
sentendola arrivare

(f.g)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...