venerdì 27 giugno 2014

CANTO DI BALQIS FIGLIA DI LILITH da Il ritorno di Lilith di Joumana Haddad

CANTO DI BALQIS FIGLIA DI LILITH

Io, regina di Saba,
saggia tra i sapienti, scivolata tra i distratti,
Salomone ha inviato un’upupa a rapirmi.
A lui, prima di me, è giunto il mio profumo
E le mie sabbie mobili lo hanno catturato,
ma non volle addolcire le mie mura.
Io, amazzone coraggiosa:
la lavanda mi annuncia e mi inseguono i cervi.
Domino il mio regno con giustizia
uomini e demoni soggiogo
punisco i sazi per nutrire i miei amanti affamati.
Mio è l’amo del sogno e della veglia
mie le armi degli eserciti, in me è il loro rifugio
Io, la deliziosa eletta
dalla voce di zucchero e tenebre
torno per dare l’anello a Salomone
e riprendere il mio trono.

___________________ da Il ritorno di Lilith di Joumana Haddad

Ph. Rosie Hardy

(f.g)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...