venerdì 12 settembre 2014

Il mondo delle meraviglie di Franco Guglielmino

Il mondo delle meraviglie
francoOKOK_12.0910624916_556060391188783_6326072628433259333_n
Quello che cercavo era soltanto il mondo delle meraviglie che tenevo
nascosto sotto il letto dove mi nascondevo nei lunghi pomeriggi estivi quando tutto sembrava possibile e le mie storie inventate diventavano realtà, quella stessa che mi vedeva autore e attore.
La voce di mia madre che mi chiamava era soltanto l'eco di una sirena che voleva ammaliarmi ma nel mio universo ero al sicuro.
Quando un giorno mi accorsi che non riuscivo più a varcare la porta del mio regno, un maleficio l'aveva rimpicciolita, provai un lacerante dolore.
Quello che in seguito ho continuato a cercare era quel mondo delle meraviglie che avevo dovuto lasciare sotto il mio letto e a volte, quando mi capita di inventare qualche storia, mi sembra di ritrovarlo.
Una illusione? certo!
Ma comincio a nutrire una certezza, prima o poi ritornerò ad essere il bambino di un tempo e questa volta nessuno mi schioderà dal mio nascondiglio!


 

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...