domenica 21 settembre 2014

Per ogni emozione provata di Valentina Tomasoni

Per ogni emozione provata di Valentina Tomasoni
vale21.09
Per ogni emozione provata,
per ogni sbaglio commesso,
per ogni desiderio inespresso,
per ogni sogno rimasto inevaso,
per tutto ciò che la vita mi ha precluso,
per quello che il destino mi ha riservato,
per tutte le gioie di cui ho goduto,
per gli istanti d'amore, di affetto...
per tutto quello che con il mondo ho condiviso
per il privilegio che mi è stato donato,
per la sfiga che ho accettato,
per il prezioso “sentire” che ho imparato,
per tutto ciò che mi è mancato,
per quello che ho conquistato,
quello che ho avuto, preteso, perso,
ottenuto,
per ogni abbraccio, sorriso,
per quel calore umano che ho sempre cercato...
per l'indifferenza, l'incomprensione,
per tutta la tenerezza, dolcezza...
per tutte le mie parole sbagliate,
le frasi imperfette, le paure represse,
le insicurezze inespresse
per ogni temporale,
per ogni raggio di sole,
per ogni foglia autunnale,
per ogni germoglio primaverile,
per ogni petalo d'amore
che mi è stato donato,
per ogni gesto che mi ha ferito...
per chi mi ama, mi ignora...
per tutto e altro ancora,
per ogni lacrima sorridente,
per la folla impazzita dei miei pensieri inconcludenti
per tutto, questo... e quello che sarà
ha un senso l'essere...
esistere...
tutto, ogni cosa ha un senso...
anche il niente!

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...