giovedì 30 ottobre 2014

Da Versi e prose in piena Libertà


Foto del diario
Ci sto provando
Sto provando ad andare avanti, ma tu sei sempre lì,
non te ne vai.
Sei come una goccia continua, costante, che mi logora, mi sfinisce.
Lascia che mi appigli a qualcosa, a qualcosa che possa salvarmi da questo delirio. Permettimi di sopravvivere.
Mi guardo attorno e consumo le mie giornate tramortendomi di fatica fisica.
Mi tengo a galla, ma è solo un salvagente, non mi dibatto più.
Non riesco più a muovere le gambe, né le braccia per nuotare verso la riva.
Mi lascio trasportare dalle maree.
Lasciami sopravvivere.
Lasciami sopravvivere...

(tratto dal romanzo "Come un volo di farfalla" Simona Niccolini © copyright 2010 all rights reserved) — con Simona Sic Niccolini.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...