sabato 11 ottobre 2014

Tema scolastico: Tu & LEI di Franco Guglielmino

Tema scolastico: Tu & LEI di Franco Guglielmino

__ INTRODUZIONE

Anche se sembra strano

mi accade di avvertire
dopo un sonno agitato
quel torpore alla mente
che ormai è diventato
uno stato permanente.

__ PARTE PRINCIPALE

L'alba aveva disciolto
il ricordo di un sogno
da poco tempo raccolto
e mi fu utile l'impegno
che mi ero ripromesso
allenando l'ingegno
che mi è ancora concesso
per ricordare quel volto
che ogni notte mi appare
sempre all'ombra rivolto
ma che non posso scordare.

__ CONCLUSIONE

Ti aspetto -amica mia- non tardare
ho preparato per te un letto di rose
e non ti farò più di tanto aspettare
ho già messo da parte le mie cose

sta tutto nel pugno di una mano.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...