mercoledì 5 novembre 2014

Come un forte albero di Franco Guglielmino

Come un forte albero di Franco Guglielmino


radice_05.11.14_2
come una forte albero
avevo radici profonde
e mi illudevo che mi
potessero sostenere


ma


le ingiurie del tempo


le tempeste dell'anima


e i desideri inappagati


hanno sradicato lentamente
senza che mi accorgessi
ogni fondamenta
e quando ebbi bisogno
di un aiuto per tirarmi su
appoggiandomi al tronco
mi fu solo possibile
abbracciarmi a quel
che era rimasto


radici morte:


anche la terra mi aveva abbandonato


Adesso è rimasto un vuoto da colmare

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...