martedì 4 novembre 2014

Un breve incontro di Franco Guglielmino

Un breve incontro di Franco Guglielmino


04.11.14_8


Vi saluto amici cari, non so se da voi è l'alba o notte fonda, perché qui, dove mi trovo abbiamo già salutato per venti volte il sole che sorge e che tramonta! E si, ho chiesto asilo politico ad un amico che mi ha accolto a braccia aperte perché nel suo asteroide "B 612" c'è posto per tutti, illusi e disillusi, atei e credenti, bianchi e neri, con una sola eccezione, non sono ammessi tutti coloro che non sanno sognare...
L'avrete già capito, sono con il mio amico dai capelli colore del grano maturo, il Piccolo Principe che in questo momento vi fa ciao con la sua manina e ha sfoderato un sorriso splendente. Quando sono arrivato mi ha accolto con lo stesso sorriso, non mi ha chiesto niente, fra amici non serve, mi ha solo preso per mano, me l'ha stretta forte e mi ha fatto fare il giro del suo pianeta, per farmi sentire a casa! Poi ha tenuto a precisare che aveva trovato un compromesso con il baobab, si era riappacificato con la sua rosa ecc. ecc. e che avrei potuto fermarmi da lui per tutto il tempo che avessi voluto.Ma io so che non c'è posto per due sull'asteroide B 612 e presto tornerò a casa mia e questo lo sa anche lui.
Mangeremo uno spuntino sotto il baobab e poi lo saluterò! Ma questo incontro mi ha riconciliato con la vita, che potrò affrontare come sempre, con un misto di allegra spavalderia e un soffio di malinconica dolcezza!

Nota: non lo salutai, non avrei avuto la forza di lasciarlo...

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...