sabato 24 gennaio 2015

IN SILENZIO di Antonella Trapani

IN SILENZIO di Antonella Trapani


tra


Il mare l’ho visto
scuro e profondo,
mi ha lasciato andare… lui.


Cercavo rive di conchiglie bianche,
che accarezzano spiagge dove l’acqua è ancora chiara.
Ma il buio dei tuoi occhi mi accompagna sempre altrove.


È lo stesso blu… forse.
Solo un po’ diverso da ciò che mi aspettavo.
Sono rimasta a fissarlo per giungere a te.
Non mi hai lasciato andare… tu.


E hai cercato la mia mano perché scavassi fino in fondo.
Lo sai dove arrivare?
Sto aspettando una risposta che in silenzio mi hai già dato.


Si tratta di ascoltare piano il cuore.


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...