lunedì 9 febbraio 2015

TRATTO DA " DONERO' IL MIO CUORE A CHI" di YOSANO AKIKO

TRATTO DA " DONERO' IL MIO CUORE A CHI" di YOSANO AKIKO



Donerò il mio cuore a chi mi chiederà
Cosa è per me l’amore.
Come una piccola pagoda è per me l’amore.
Le sue fondamenta sono la vita di due persone.
Il pilastro portante l’affetto.
Questa pagoda non ha limiti.
Si accresce giorno dopo giorno
E né Vento né Pioggia la intaccano.
Ma il mio unico desiderio è che
Qui dentro, per quanto debole
Ci sia sempre anche un solo
Piccolo
Flebile
raggio di luce.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...