giovedì 19 marzo 2015

Un sogno si custodisce... di Davide Raffaldi

Un sogno si custodisce... di Davide Raffaldi


dr19.03


Un sogno si custodisce
a volte si smarrisce
in qualche cassetto
lo lasciamo
magari
ne abbandoniamo l'idea


chiuso o aperto
sia il cassetto
non ha importanza
se in quella stanza
dei desideri
perdiamo spazio
non ci accorgiamo
che la polvere cresce e sale
rimane un barlume
una fievole luce
di quel desiderio che di noi
non dice


Se voltiamo le spalle anche ai sogni
che ci resta di questa realtà?
Un obiettivo da perseguire
un desiderio da realizzare
un amore da coltivare
scoprire e maturare
o forse ritrovato


dopo tempo perso a cercare nel vuoto


Tu lo sai che questo mio cassetto ancora è aperto
l'ho lasciato così com'era,
completamente vuoto non era
e non lo sarà mai
in fondo a tutto ne puoi trovare ancora
uno scritto
un pezzo di carta
su cui trovi inciso
il mio nome
si accompagna al calore delle mie emozioni
alle mie segrete ed intime aspirazioni


di tutto ciò che volevo
ne ho avuto ....forse anche ..... poco


malgrado tutto è ciò che mi ha reso felice


sapere che in quel posto
in quella stanza
nonostante il tempo che avanza


io troverò ancora Te!


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...