martedì 12 febbraio 2013

PAURE E DESTINO di Antonella Trapani


PAURE E DESTINO di Antonella Trapani



Parole e frasi che fanno volare.

Ho abbandonato le ali sulla spiaggia,

seppellite sotto la sabbia.

Voglio restare qui, ancorata al presente,

dove la mia vita racconta di te solo di striscio.

Nessuna emozione, nessun battito strano,

solo il giorno che muore tra le braccia del mare.


Posso avvertirlo ciò che è dentro di te.

Non c’è niente che fa più sgomento,

nulla che allontana o che ancora stravolge.

Solamente il tempo che passa

e che ride delle nostre paure.

Non lasciarglielo fare…



Ho rinunciato al passato,

chiedendogli di lasciarmi tranquilla,

non lo voglio “vedere” mentire per te.


Ho tenuto a bada il futuro,

che mi trascina dove non posso più andare.

Perché è lì che riesco ancora a sentirti,

in tutti quei posti dove non tornerò mai.


E se sto ad ascoltare…

i sentimenti ormai non feriscono più.

Nessun pensiero che trema,

solo un gran desiderio e il destino che spinge in avanti.

Non lo fermare...


(a.t)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...