giovedì 22 agosto 2013

COSE DELLA VITA di Antonella Trapani

COSE DELLA VITA di Antonella Trapani

Nella mia vita ho sempre scelto. Non mi sono mai lasciata trasportare dagli eventi. Ho sempre avuto il coraggio di prendermi le responsabilità di ciò che volevo, di ciò che desideravo, di ciò che pensavo fosse giusto per me. Ma queste non sono state le situazioni veramente importanti con le quali ho avuto a che fare. Quelle che davvero hanno contato qualcosa nella mia esistenza sono state le cose che non ho potuto scegliere, quelle che mi sono capitate, che sono “arrivate” senza che ci potessi fare nulla, quelle che non ho avuto la possibilità di gestire. E sono state queste, alla fine, che mi hanno davvero “segnata”. Sono stati gli avvenimenti che mi hanno attraversata “da parte a parte”, lasciandomi dentro dei “segni” profondi, ad avermi irrimediabilmente cambiata. A volte mentre percorriamo le strade della vita basta davvero poco per voltarci indietro ed accorgerci che non siamo più le stesse persone. L’importante però è fare in modo che questi “stravolgimenti”, anche se in alcuni casi dolorosi e difficili, alla fine non siano stati inutili… non siano stati vani. Ma siano serviti, invece, a “lasciarci” qualcosa. Nel mio caso mi hanno resa più forte, “indicandomi”, in mezzo a tutto il resto, la giusta “rotta” verso me stessa. E portando a galla la parte “vera” di me che dovevo scoprire per vivere appieno la mia vita e per farmi capire, una volta per tutte, finalmente chi sono.

(a.t)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...