giovedì 4 maggio 2017

Serge Marshennikov

Le muse dormienti del pittore Serge Marshennikov


La pittura sensuale e splendidamente realistica di Serge Marshennikov
Queste ragazze sembrano uscire dall’arte classica del diciannovesimo secolo.
ART di Simone Stefanini





Serge Marshennikov è un pittore russo, nato nel 1971 a Ufa (Bashkiria, URSS). I suoi dipinti a olio su tela raffigurano ragazze in pose sensuali, che non cedono mai alla volgarità. Le sue opere sono state esposte in importanti gallerie d’arte e sono permanentemente in mostra in svariate collezioni private in tutto il mondo, nel Museo d’arte moderna di El Paso e nel Grace Museum di Abilene, oltre ad essere state vendute dalle case d’asta più famose, come la Christie di Londra.
Il suo tratto distintivo è la  particolare composizione dell’immagine pittorica, che fa somigliare i suoi soggetti ai quadri dell’arte classica russa del diciannovesimo secolo. Le ragazze ritratte sono evidentemente contemporanee, ma come se si trovassero cristallizzate in un limbo senza tempo, rivelando una bellezza virginale ed una dignità unita ad una grazia sensuale visivamente molto potente.

Un viaggio all’interno dell’erotismo suggerito, più che esplicitato, unite ad un realismo magico sorprendente.

Simone Stefanini





























Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...