domenica 25 agosto 2013

IO E TE di Antonella Trapani


IO E TE di Antonella Trapani




Dimenticare il mondo
tra terra e cielo,
dove non si sente più male,
dove c’è spazio per dimenticare.

Ho mentito tutte le volte
che me ne sono andata.
L’ho fatto per non soffrire,
per dare a me stessa ancora un’ultima possibilità.

E adesso vorrei solo che avessimo tempo.
Per parlare, per guardarci negli occhi,
per smettere di dire bugie.
Per non raccontarle più, soprattutto a noi stessi.
Ma questo vento soffia forte sulle nostre vite
e ci strappa dal nostro abbraccio… l’ultimo,
che ci ha trovato ancora insieme
in una notte fredda fatta di neve e gelo
dove i sogni, anche i più caldi,
diventano ghiaccio cadendo in mille pezzi sul pavimento.

Non dire che non è vero, 
non dire che non mi hai sentita respirare sopra il tuo petto,
non dire che non mi hai sentita camminare in punta di piedi dentro al tuo cuore.
L’ho sempre fatto piano ma con decisione.
E tu eri lì accanto a me,
pronto a prendermi quando la strada finiva…
e restava solamente il vuoto.

E se adesso chiudi gli occhi dimmi cosa vedi,
e se adesso ti concentri sulla tua anima, prova a spiegarmi ciò che senti.
Sono cose che fanno male, 
ma che forse raccontano la verità…
in un presente che ha solo paura di ascoltare,
in una vita che non trova il coraggio di osservare con sguardi nuovi.

(a.t)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...