giovedì 28 novembre 2013

ANAIS NIN

ANAIS NIN

Quando mi siedo davanti allo specchio rido a me stessa. Spazzolo i miei capelli. Ci sono un paio di occhi, due lunghe trecce, due piedi. Li guardo come dei dadi in una scatola e mi chiedo se, scuotendoli, potrebbero balzare fuori e diventare ME. Non posso dire come tutti questi pezzi separati possano essere ME. Io non esisto. Non sono un corpo. Quando stringo la mano a qualcuno mi sembra che costui sia molto lontano, in un'altra stanza, e che la mia mano sia nell'altra stanza. Quando mi soffio il naso temo che possa restare nel fazzoletto.

(f.g)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...