giovedì 27 febbraio 2014

da Foglie d'erba di Walt Whitman

da Foglie d’erba di Walt Whitman



Volo come l’aria, scuoto i miei riccioli bianchi al sole che fugge,
Effondo il mio lampo in vortici, e lo sospingo in balze frastagliate.

Lascio in eredità me stesso alla terra, per ricrescere dall’erba che
amo,
Se ancora mi vuoi cercami sotto la suola delle scarpe.

Capirai a stento chi sono e cosa voglio dire,
Ma comunque ti porterò salute,
E filtrandolo darò sostanza al tuo sangue.

Se non riesci ad afferrarmi subito, non ti scoraggiare,
Se non mi trovi in un posto, cercami in un altro,
Io da qualche parte mi fermo ad aspettare te.



Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...