venerdì 16 gennaio 2015

Se lasci lasci tutto... di Antonella Lucchini

 Antonella Lucchini


luc


Se lasci lasci tutto.


E tutto ti devi riportare a casa.


Sei felice? Non dirlo a me.


Non lo sei? Non dirmelo.


Perché
se giochi al
"ti amo ma non ci posso stare"


pensando di mantenere intatto
e teso
il filo d'acciaio
che ci legava gli uteri
come una sutura


mi stai triturando.


Non mi serve una metà di te


non ci faccio l'amore


non mi fa vita.


La metà di te
è una neoformazione
che mi cresce sulla faccia
e mi deturpa.


In questo momento
in cui più nuda non potrei essere


più disintegrata non sono mai stata


dove ogni respiro che sa di aria
recita il "ritorna",


smetti di giocare


e amami tutta interamente.


I tuoi solchi sono ancora vivi
i tuoi semi non sono morti


ma la terra,
la mia terra sta diventando infeconda.


Corri


corri.


Ph.: Anna Lizz


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...