mercoledì 5 marzo 2014

CONVEGNO D'AMORE - Canto popolare lituano

CONVEGNO D'AMORE - Canto popolare lituano

"Tu. mia ragazzina, - tu, mia giovinetta, - cucir belle camicette - d'amor mi promettesti ".
"Tu, ragazzo mio, - tu , mio giovinetto, - son tagliate, son cucite; - ci manca il merletto".

"Tu, ragazza mia, - tu, mia giovinetta, - quando pascoli i vitelli, - menali al sentiero.
Là mi troverai, - là t'aspetterò,. - nel pratello, sul ruscello - tra i bianchi trifogli".

"Tu, ragazzo mio, -tu, mio giovinetto, -quando pascoli i morelli - menali al sentiero.
Là mi troverai, - là t'aspetterò, - lungo I'acqua cristallina, - sotto i verdi salci".

(f.g)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...