martedì 22 aprile 2014

Oscar Wilde, Il discepolo

Oscar Wilde, Il discepolo

«Ma era bello Narciso?» disse la fonte.
«Chi dovrebbe saperlo meglio di te?», risposero le Oreadi. «Noi, ci ha sempre ignorato, ed era invece te che cercava, e si stendeva sulle tue sponde e ti guardava, e nello specchio delle tue acque rispecchiava la sua bellezza.»
E la fonte rispose, «Ma io amavo Narciso perché, non appena si stendeva sulle mie sponde e mi guardava, nello specchio dei suoi occhi era la mia bellezza che io sempre vedevo rispecchiata».

(f.g)*

"Eros è uno sguardo penetrante" da Pensieri Erotici BUR

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...