sabato 15 marzo 2014

Jeanette Winterson

Jeanette Winterson

L’estensione ignota dei miei bisogni mi spaventa.
Non so quanto grandi siano o quanto alti, so solo che non vengono soddisfatti.
Se vuoi misurare la circonferenza di una goccia d’olio puoi usare la polvere di licopodio.
Ecco cosa cercherò. Un barattolo di polvere di licopodio da spargere sui miei bisogni per scoprire quanto sono grandi. Così, quando incontrerò qualcuno, potrò mettere nero su bianco i risultati dell’esperimento e mostrare a quella persona cosa l’aspetta.
Forse potrebbe risultare impossibile misurare il ritmo di crescita dei miei bisogni, oppure potrebbero rivelarsi mutevoli e persino scomparire.
Di una cosa sono certa: non voglio essere tradita, anche se è molto difficile metterlo ben in chiaro all'inizio di una relazione.
Non è una parola che la gente usi spesso e la cosa mi confonde perché anche se so che esistono vari tipi di infedeltà, il tradimento resta sempre tradimento, comunque lo si guardi.
E per tradimento intendo far credere di essere dalla tua parte per poi stare dalla parte di qualcun altro.”

(f.g)

n.b. La polvere di licopodio viene utilizzata anche per confezionare i fuochi d'artificio.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...