venerdì 15 agosto 2014

ANGELO DE PASCALIS

ANGELO DE PASCALIS


angelodepascalis15.08.14OKOK


- Devi dirlo, dillo a tutti…
- Cosa?
- Che sei MIA.
Che ti senti MIA.
Sei roba MIA.
Che perdono il loro tempo.
Di’ loro che si rassegnino.
Che se ne facciano una ragione.
Mostragli la fotografia delle nostre anime abbracciate.
Diglielo al mondo. “Sono SUA”.
Digli così.
Proveranno a conquistarti e s’inventeranno innumerevoli acrobazie.
Tu goditi lo spettacolo di cabaret e sorridi.
Poi digli che sei MIA.
Digli che non è colpa tua, né mia.
Che sei MIA.
Perché sei nata MIA.
Ed io, io non ho bisogno d’inventarmi nulla.
SONO TUO.
Non è forse questa una bella realtà?
Perché inventare?
SONO TUO.
SEI MIA.
Ci apparteniamo.
Proprietà.
Proprietà dell’anima.
Non risulta su nessun cazzo di registro.
Ma è quella che conta davvero.
Del resto te ne fai nulla.
Il resto è un’invenzione, una farsa, una commedia.
La vita vera accade altrove.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...