venerdì 21 giugno 2013

L'ULTIMO BALLO di Antonella Trapani

L'ULTIMO BALLO di Antonella Trapani


602688_261778507283641_1409242423_n



Raccontami di nuovo le favole,

quelle complici dei nostri pensieri.

Mi siedo, mi sposto i capelli, è tutto com'era ieri.

So essere ancora una bimba vivace,

rido felice e adoro le fate. 

 

Se tu ci credessi…non siamo cambiati, 

ho un trucco leggero e i capelli legati.

Ma dimmi di te e di tutto il tuo tempo, 

hai preso a calci la vita e hai sfidato poi il vento?

 

Ti ho pensato così, in tutti i miei anni, 

a cavallo del mondo a dimenticare gli inganni.

Pirata mancato e mercenario pagato,

mi hai fatto soffrire, ma forse ti ho amato.

E poi soldatino hai vinto qualcosa?

Hai sconfitto il nemico sotto le tue lenzuola?

 

Sei un uomo d’azione, non lo posso negare,

non fai prigionieri e sei bravo a ballare.

Mi ricordo com'era, mi stringevi più forte,

partiva la musica e mi facevi la corte.

Le tue mani sul collo, sui fianchi e la schiena,

mi sussurravi all'orecchio, mi rubavi la scena.

 

Sei fermo e ti guardo… ne è passato di tempo,

hai le tempie imbiancate e mi ascolti in silenzio.

Vorrei dirti tutto, quello che è stato, 

avere un momento, ricordare quel bacio.

Ma il mio sguardo è triste e non riesco a parlare,

tu mi sfiori la mano e iniziamo a ballare.

È l’ultimo ballo e mi lascio portare, 

finisce la musica, continuiamo a danzare.

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...