domenica 10 novembre 2013

da LA CASA DELL'INCESTO di Anais Nin

da LA CASA DELL'INCESTO di Anais Nin

IO SONO L'ALTRA FACCIA DI TE

I nostri visi sono stati saldati insieme da capelli soffici e, saldati, mostrano due profili della stessa anima. Persino quando, come un soffio, passo attraverso una stanza, metto gli altri a disagio e sanno così che io sono passata.
Ero la fiamma bianca del tuo respiro, il tuo respiro di simun che prosciuga il mondo. Mi hai prestato la tua evidenza e grazie a te ho lasciato la mia impronta sul mondo. In te adoravo la mia stessa fiamma.

(f.g)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...