mercoledì 19 febbraio 2014

Tratto dalla pagina ScritturaSpontanea Non so se ho mantenuto tutte le mie prom...

Tratto dalla pagina ScritturaSpontanea

Non so se ho mantenuto tutte le mie promesse, se la severità e il rigore potrebbero lasciarmi viva in una notte d'amore. Se potessi lasciarmi andare al perdono di me - che poi è evidente - come l'ammettere che non ce la faccio. E che chiedo aiuto.
Mi hanno insegnato a non averne bisogno, a calcolare gli effetti ancora prima di poterli dire. Ad augurarmi gesti che hanno dell'incredibile. A prestare la mano. Alcune volte anche il fianco.
A dare. E non a prendere.
Ma ti ho preso.
Mentre mi dormivi sulle gambe. Come l'arrivo della comprensione quando non sai cos'altro fare. Se non smettere di chiedere e concederti riposo. Perdita, salvezza, dignità. E apprezzo il gusto del ritrovarmi. Quando finisco le parole con una nuova tempesta - dalla pancia - a capofitto nel coraggio.
Perché io mi credo.
E credo alle mie parole.

(a.t)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...