lunedì 2 giugno 2014

Woody Allen da CITARSI ADDOSSO

Woody Allen da CITARSI ADDOSSO

CHIAROVEGGENZA
Uno dei più stupefacenti casi di chiaroveggenza fu quello del noto medium greco, Achille Londos. Londos si rese conto all’età di dieci anni di avere “poteri straordinari” quando riuscì, stando a letto e concentrandosi, a far saltare di bocca la dentiera di suo padre. Quando il marito di una vicina mancò da casa per tre settimane, Londos disse di cercarlo nel forno, dove effettivamente fu trovato, mentre stava lavorando a maglia. Londos era capace di concentrarsi sulla faccia di una persona e di imprimerne l’immagine su di un comune rotolo di pellicola Kodak ma, a dire il vero, non riuscì mai a convincere i soggetti a sorridere.
Nel 1964 fu chiamato ad aiutare la polizia a catturare lo strangolatore di Dusseldorf, un mostro che lasciava ogni volta una cassata alla siciliana sul petto delle vittime. Annusando semplicemente un fazzoletto, Londos riuscì a condurre la polizia da Siegfried Lenz, bidello di una scuola per tacchini handicappati, il quale disse che era lo strangolatore e se per piacere potevano restituirgli il fazzoletto.
Londos è solo uno dei tanti soggetti con poteri medianici. C.N. Jerome di Newport, Rhode Island, sostiene di poter indovinare qualsiasi carta da gioco pensata da uno scoiattolo.

(f.g)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...