martedì 29 luglio 2014

IL SOGNO di Lilith

IL SOGNO di Lilith


OKOKOK_LILITHpoesialilith


Stanotte t'ho sognata, amore mio,
ti ho cercata accanto, nel nostro
letto grande come una piazza
e poi mi sono ricordata
che ho dovuto cambiar casa
e adesso ho un letto piccolo,
da sola non potevo pagare
più l'affitto.
E' solo un monovano
con angolo cottura,
sprecato, non ho più
cucinato da quando sono sola.

"E allora che facciamo?
Sai cosa ho pensato?
Ti porterò con me nel giardino
dove mi trovo adesso."

Si sa come sono i sogni...
adesso eravamo in una foresta
di glicini, sedute
su una panchina colorata
da tutti i nostri sogni.
Non eravamo sole ma
tu mi baciasti con passione.
"Ma ci guardano" dissi
"chissà che penseranno?
Siamo sempre due donne..."

E Bea con dolcezza mi rispose:
"Non temere adorata
nessuno ci vede come siamo:
siamo solo un aura dai colori
delicati che l'amore dipinge
e fra questi non esiste un colore
che distingua le differenze..."

Mi svegliai e per la prima volta
ti sentii a me vicina come non mai!

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...