mercoledì 6 agosto 2014

NON ESISTIAMO di Lilith

NON ESISTIAMO di Lilith


lilith_06.08.14OKOKOK


Ho smesso di contare i giorni,
sarei diventata pazza, e intanto
anche gli anni stanno scorrendo
sulla mia pelle e lasciano ferite
che scavo con le unghie affinché
il sangue continui a mantenersi
di un bel rosso vivo in modo
che possa illudermi che di vivo
possegga ancora qualche cosa:
"sono morta con te, anima mia".


Eppure continuo a trascinarmi
tra la gente, avvolta come Lazzaro
in bianche fasce di lino che nascondo
sotto un vestito da quattro soldi,
reduce da una svendita di fine
stagione, che ben si adatta al mio
corpo e al mio stato di vedova:
? che strano, non esiste un termine
che definisca una lesbica che
ha perso la propria compagna.
Nessun vocabolario lo riporta
e nessun codice morale o legale
lo contempla: non esistiamo!


Ph. Asia Argento

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...