lunedì 15 settembre 2014

NELLA MIA PICCOLA NOTTE di Forugh Farrokhzad -traduzione Babak Karimi

NELLA MIA PICCOLA NOTTE
di Forugh Farrokhzad -traduzione Babak Karimi


FRA15.09.14OK


Nella mia piccola notte il vento, e le foglie si ritrovano.
Nella mia piccola notte la paura, è distruzione.

Ascolta, senti il frusciar dell’oscurità?

Io guardo meravigliato, questa felicità.Del mio pessimismo, son dipendente.

Ascolta, senti il frusciar dell’oscurità?

Ora nella notte qualcosa sta passando, e la luna rossa è in allarme.
Su questo letto, che ogni attimo teme il crollo, le nuvole, come un popolo in lutto,
attendono il momento della pioggia.
Un momento e subito dopo… nulla più.
Dietro questa finestra la notte trema e la terra arresta il suo girare.
Oltre la finestra, un estraneo si preoccupa di me e di te.
Oh corpo rigoglioso…le tue mani come doloroso ricordo, poggia tra le mie innamorate.
E le tue labbra, come una sensazione calda di vita, lasciale carezzare le mie labbra innamorate.
Il vento ci porterà via.

Ph.: Abbas Kiarostami

(f.g)

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad

"Versi e prose in piena Libertà" il blog: IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad :     IL RITORNO DI LILITH di Joumana Haddad...